//Incontinenza urinaria, cura naturale con la magnetoterapia

Magnetoterapia ad alta frequenza: un potenziale alleato contro l’incontinenza urinaria

L’incontinenza urinaria è un disturbo che provoca la perdita involontaria di urina. Può essere un disturbo permanente o temporaneo in base alla motivazione per cui si manifesta.
Sono diverse le casistiche che portano all’incontinenza urinaria o che provocano direttamente il disturbo, tra le più comuni: traumi, gravidanza, infiammazioni, menopausa e invecchiamento.
L’influenza che questa patologia può avere su diversi aspetti sociali e psicologici dei pazienti è molto elevata, per questo motivo una cura naturale e non invasiva come la magnetoterapia potrebbe essere un passo molto importante.

La magnetoterapia può curare l’incontinenza urinaria

Secondo uno studio tenuto all’ Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia la magnetoterapia ad alta frequenza potrebbe essere una nuova arma per contrastare l’incontinenza urinaria.
I ricercatori hanno svolto uno studio su 20 soggetti, di cui 10 uomini e 10 donne. Tutti i soggetti presi in esame erano affetti da incontinenze urinarie di vario tipo (da stress, di urgenza e mista).

Ai pazienti è stato chiesto di compilare tre questionari prima e dopo il trattamento per poter monitorare i risultati. Tutti i soggetti sono stati sottoposti al trattamento magnetoterapeutico per 3 settimane, con due sedute a settimana.

I risultati dopo il trattamento hanno dimostrato un decisivo miglioramento della patologia. In particolare i soggetti hanno registrato un miglioramento della minzione (l’insieme delle contrazioni volontarie e involontaria che portano all’espulsione dell’urina) e una netta diminuzione della necessità di andare andare in bagno durante il riposo notturno.

I ricercatori specificano ovviamente che questi sono solo risultati preliminari, che comunque suggeriscono in maniera importante che la magnetoterapia potrebbe essere una cura efficace per tutti i pazienti affetti da incontinenza urinaria.

Se vuoi approfondire il funzionamento della magnetoterapia e scoprire altri vantaggi di questa cura, ecco una pagina che risponde a tutte le principali domande sulla magnetoterapia: magnetoterapia, cos’è e cosa cura
La nostra azienda offre inoltre delle consulenze gratuite e sena impegno per poter approfondire l’effetto della magnetoterapia e conoscere quali strumenti sono più adatti alle tue esigenze, compila il modulo che trovi qui sotto per essere ricontattato da un nostro consulente.

Attenzione: Le informazioni presenti in questo articolo non possono sostituire il consulto di un medico e non vanno intese come consigli medici. Se soffri o pensi di soffrire di un disturbo rivolgiti al tuo medico.

 

Contattaci, siamo a tua disposizione!

Vuoi scoprire tutti i benefici della magnetoterapia? Non esitare a contattarci, tutte le nostre consulenze sono gratuite e senza impegno!

Tieniti sempre aggiornato

Ti interessa questo argomento ed altri legati al nostro Progetto Salute? Iscriviti per rimanere sempre aggiornato!

2017-12-16T14:02:51+00:00

Scrivi un commento

Prova gratis la Magnetoterapia

Prenota un appuntamento con un nostro consulente:
  1. Effettua due sedute completamente gratuite
  2. Ricevi indicazioni su quale dispositivo è più adatto alle tue necessità
  3. Prova con mano la facilità e la comodità di un trattamento magnetoterapeutico
RICHIEDI LA TUA CONSULENZA
close-link