Il filler acido ialuronico è un trattamento di medicina estetica che, soprattutto negli ultimi anni, ha riscosso un notevole successo. Si tratta di un rimedio contro l’invecchiamento della pelle, capace di abbattere non solo gli inestetismi, ma anche le insicurezze. Tuttavia sono in molti a non aver ancora compreso il funzionamento di un filler acido ialuronico. Un filler apporta numerosi benefici, ma la paura più grande è che possa apportare rischi ed effetti collaterali. I dubbi sono molteplici, ma siamo qui per risolverli.

Ecco perché Domus Line Italia ha deciso di creare una guida alla scoperta di queste famose iniezioni di giovinezza. Non perderti questo articolo e scopri il mondo dei filler all’acido ialuronico e le alternative che non prevedono iniezioni.

Filler acido ialuronico: di cosa si tratta

Il filler all’acido ialuronico è un trattamento di medicina-chirurgia estetica, che prende il suo nome dal verbo inglese “to fill”, tradotto in “riempire”. Infatti sarebbe proprio questo l’obiettivo: colmare le rughe e le depressioni della pelle, nonché rimpolpare alcune zone corporee. Si tratta di piccole iniezioni, le quali avvengono tramite aghi incredibilmente sottili. Queste punture sottocutanee iniettano nella zona prescelta l’acido ialuronico e, in base al filler, un mix di sostanze naturali capaci di apportare benefici alla pelle. Esatto: il filler è un trattamento naturale e poco invasivo. Ovviamente, a seconda del genere di concentrazione del filler, si possono ottenere risultati più o meno visibili. Dipende anche dalla volontà di una persona e dagli effetti estetici desiderati.

Il filler è un trattamento che può essere praticato in circa tutte le zone corporee. Tuttavia vi sono alcune aree in cui è più richiesto: rughe del viso, labbra, seno, palpebre, décolleté, mani. Data la sua mancata aggressività e tossicità nei confronti dell’organismo, i filler possono essere effettuati già da un’età piuttosto giovane. Solitamente si può iniziare a sottoporsi a iniezioni di acido ialuronico da circa i 20 anni di età, ma non sono rari i casi in cui si esegue anche prima. Non esiste un limite in cui non possono essere più praticati.

Cos’è l’acido ialuronico e perché è importante

Non sarebbe sbagliato chiedersi perché, tra tutte le sostanze, si sfrutta proprio l’acido ialuronico per provvedere al riempimento delle rughe e di altre zone del corpo. L’acido ialuronico è una sostanza che il corpo produce naturalmente, nonché componente essenziale della cute. Una molecola che, legandosi ad ulteriori molecole di acqua, è capace di conferire al derma idratazione, morbidezza, luminosità e compattezza. Questa sostanza detiene anche una funzione protettiva fondamentale, di cui la cute ha estremamente bisogno. Infatti tutela la pelle dalle sollecitazioni esterne.

L’acido ialuronico è una sostanza che, con l’avanzare dell’età, diminuisce sempre di più all’interno dei tessuti connettivi. Questo insieme ad altri fattori, è uno dei motivi principali per cui si generano rughe e si assottigliano le labbra, oppure “cadono” le palpebre o il seno. Ecco perché l’acido ialuronico è così tanto utilizzato all’interno dei cosmetici e dei trattamenti estetici. Questa sostanza naturale è in grado di eliminare o limitare gli inestetismi, nonché prevenirli nel tempo, in maniera spontanea. E il filler sfrutta questa sostanza grazie ai vantaggi da essa apportati, senza ricorrere a elementi nocivi per il corpo.

L’iniezione Filler Acido Ialuronico

Dopo aver eseguito regolarmente la visita preliminare con il professionista che si occupa di medicina estetica, è possibile passare al trattamento vero e proprio. La “punturina” con la quale viene iniettato l’acido ialuronico non dovrebbe fornire dolore, bensì un leggero fastidio. Questo perché l’ago è molto sottile e l’infiltrazione non è aggressiva. Tuttavia è possibile utilizzare una crema anestetizzante, il cui effetto temporaneo protegge dalla percezione di quei lievi disturbi. Ad ogni modo, la risposta al filler è totalmente soggettiva. 

In genere l’iniezione di acido ialuronico non reca reazioni avverse. Dunque oltre a un po’ di arrossamento, gonfiore e ad un bruciore tollerabile, non si registrano effetti collaterali importanti. Non è raro lo sviluppo di piccoli ematomi che, in pochissimi giorni, spariscono autonomamente. In ogni caso è bene seguire le indicazioni fornite dallo specialista, possibilmente con estrema precisione e cura. 

Filler Acido Ialuronico: la durata

Molte persone temono che i risultati conferiti dal filler siano permanenti, ma non è così. A seconda della tipologia di filler, l’effetto rimpolpante dovrebbe durare dai 4 ai 6 mesi. Queste tempistiche possono variare in base all’età, alle abitudini personali e talvolta a fattori esterni, come lo smog. 

Trattamenti alternativi al Filler

Il filler, come abbiamo visto, è un trattamento che apporta diversi benefici alla pelle: la rende più giovane, luminosa, tonica ed elimina gli inestetismi. Tuttavia per usufruire dei vantaggi dell’acido ialuronico, non è obbligatorio sottoporsi a questo preciso trattamento. Infatti ne esistono ulteriori che non prevedono iniezioni. Parliamo soprattutto di creme e sieri antiage all’acido ialuronico. In particolar modo, segnaliamo i prodotti della linea Cosmetici di Domus Line Italia.

  • Crema Viso Antiage Acido Jaluronico: un concentrato di acido ialuronico capace di rendere la texture della pelle più levigata e rassodata. Inoltre, il suo costante uso sostiene il processo di attenuazione degli inestetismi. Una crema idratante e volumizzante da utilizzare quotidianamente.
  • Siero Viso Acido Jaluronico: un siero all’acido ialuronico in grado di tonificare la pelle, conferirle luminosità ed elasticità. La sua caratteristica principale è rappresentata dall’abilità nel trattenere l’acqua nei tessuti. In questo modo la cute può rigenerarsi facilmente laddove sia necessario.
  • Gel Idratante Acido Jaluronico: un gel pregiato ultrasuoni, ideato per purificare la pelle e idratarla a fondo giornalmente. 

Domus Line Italia ha creato una collezione di cosmetici di qualità, basata sulla potenza dell’acido ialuronico. Questi prodotti – veri elisir di giovinezza – sono stati sviluppati da esperti del settore, che hanno selezionato scrupolosamente ingredienti di alto livello. Rispondono così a molteplici esigenze

  • Rendono la pelle levigata, liscia e morbida;
  • Rimpolpano la cute, tonificandola;
  • Contribuiscono alla riduzione e all’eliminazione degli inestetismi;
  • Idratano in profondità la pelle;
  • Proteggono la pelle da fattori esterni particolarmente aggressivi.

Una valida alternativa per non ricorrere alle iniezioni: è sufficiente utilizzare un quantitativo di prodotto regolarmente. Ottenere gli stessi risultati assicurati dai filler è possibile, nella maniera meno invasiva di sempre: grazie a creme, sieri e gel studiati appositamente. 

Cosmetici come filler acido ialuronico da Domus Line Italia

La nostra selezione di cosmetici è paragonabile ad un filler, ma non prevede alcuna puntura. Se pensi di aver bisogno dei nostri prodotti per recuperare autostima e sentirti più sicuro di te stesso, contattaci. Sapremo consigliarti un trattamento adeguato alle tue necessità e alla tua pelle. Il filler all’acido ialuronico è efficace, esattamente come i cosmetici firmati Domus Line Italia: prova ora la nostra qualità.

Senti di aver bisogno di questa esclusiva linea di cosmetici all’acido ialuronico? Contatta gli esperti di Domus Line Italia per un primo appuntamento




     

    Leave a Reply

    Domus Line Italia srl

    Viale Ing. M. Grassi, 13/19 – 95024 Acireale
    Tel & FAX: 095 2867226
    Cell: 379 2117409
    Email: info@domuslineitalia.it

    P.I. – C.F. 05518140875
    Società Iscritta al R.I. di Catania
    Numero REA CT – 403785