Fosfatidilcolina Cellulite: il connubio di cui avrai sentito parlare innumerevoli volte, per contrastare l’effetto buccia d’arancia che colpisce pancia, glutei e cosce. La fosfatidilcolina è una sostanza dalle numerose proprietà benevoli che, in ambito estetico, produce considerevoli risultati in relazione alla tanto temuta cellulite.

A questo punto non rimane che portarti alla guida di questa sostanza, nonché a delucidazioni sulla cellulite e sull’efficacia che la fosfatidilcolina ha su di essa.

 

Cos’è davvero la fosfatidilcolina?

La fosfatidilcolina è una sostanza – fosfolipide, appunto – studiata da moltissimo tempo nonché assimilata con una certa regolarità nel corpo umano tramite l’alimentazione. Basti pensare che è presente nel tuorlo d’uovo, nel fegato, nel latte e nei piselli. Questo elemento lo si trova spesso anche all’interno di supplementi alimentari, come integratori per abbassare il colesterolo o per incrementare l’efficienza cerebrale e del fegato.

In realtà la fosfatidilcolina è già presente nel corpo dell’uomo, in quanto è uno dei maggiori componenti della membrana plasmatica. La sostanza in questione è spesso al centro dell’attenzione per la sua spiccata capacità di solubilizzare i grassi. E non solo nell’organismo, ma anche esteticamente. Motivo per cui sempre più persone la sfruttano sotto forma di creme e maschere per combattere il grasso localizzato e “l’invincibile” cellulite.

Ma dunque, la fosfatidilcolina servirebbe davvero per contrastare gli inestetismi procurati dal fenomeno della cellulite? Per scoprirlo, però, dobbiamo capire cos’è la cellulite.

 

Fosfatidilcolina Cellulite: parliamo prima della “buccia d’arancia”

La cellulite è per molti un mero inestetismo, ma in realtà è un fenomeno fisiologico comune che non sempre è legato, come si pensa, a stili di vita poco sani. Ci si riferisce all’alterazione del metabolismo localizzato sottocutaneo che porta ad incrementare i volumi delle cellule adipose. Ma non si tratta solo di “grasso”, ma anche di ritenzione idrica, la quale si forma negli spazi intercellulari.

La cellulite si manifesta sulla superficie cutanea tramite cuscinetti e solchi più o meno profondi, che riproducono l’effetto della buccia di un’arancia. Questi ultimi concorrono a rendere irregolare e poco uniforme la texture dell’epidermide. Solitamente si genera nei punti dove – per natura – si accumula più grasso, come pancia, cosce e glutei.

Le cause della cellulite riguardano principalmente condizioni come obesità, stili di vita poco equilibrati, mancata attività fisica, scarsa idratazione e cattiva circolazione. Preponderante è, tuttavia, la genetica.

Fosfatidilcolina Cellulite: la sostanza che dissolve il grasso

Nulla di magico ma, semplicemente, scienza. I primi utilizzi della fosfatidilcolina in ambito estetico, per il trattamento del grasso localizzato e della cellulite, risalgono agli anni Novanta. Da allora i progressi sono stati notevoli e ad oggi è possibile confermare l’elevata efficacia che la fosfatidilcolina ha nella riduzione delle dimensioni delle cellule adipose. E proprio da questi importanti risultati nascono cosmetici sempre più mirati, dall’attenta composizione, a base di fosfatidilcolina per contrastare la cellulite. Prodotti come creme, scrub e gel da massaggiare nelle zone corporee più critiche, ottenendo una pelle liscia e idratata se utilizzati con costanza.

Tra questi non manca una crema innovativa, nata da un perfetto connubio di studio e ricerca: il gel corpo alla fosfatidilcolina per la cellulite firmato Domus Line Italia.

 

Gel Fosfatidilcolina Cellulite di Domus Line Italia: la scienza per il benessere

Il gel fosfatidilcolina di Domus Line Italia, usato come trattamento coadiuvante al contrasto della cellulite, è realizzato con ingredienti di altissima qualità. Il tutto per ottenere una soluzione mirata al grasso localizzato. Grazie alla presenza dell’efficace fosfatidilcolina e di altri componenti come il caffè e il collagene, è in grado di ridurre significativamente gli inestetismi prodotti dalla cellulite. Un gel stimolante che assicura l’ottima assimilazione della sua composizione nella pelle.

 

Combatti la cellulite con la Scienza: richiedi ora il gel alla fosfatidilcolina di Domus Line Italia

La qualità, con Domus Line Italia, si vede e si sente: prova la nostra linea di cosmetici anti-cellulite e il nostro gel alla fosfatidilcolina. Garantisci alla tua pelle solo il massimo. 

Contattaci per maggiori informazioni.

    Leave a Reply