Gli ionizzatori aria funzionano davvero? Questa è una delle domande più frequenti, nonché legittime, che le persone tendono a porsi quando si parla di ionizzatori. Effettivamente questo argomento può far emergere confusione: con molta probabilità non si trovano fonti sicure da cui attingere informazioni. Inoltre in molti non sanno in cosa consiste un dispositivo smile. Proprio da questa esigenza – ovvero capire cosa sono gli ionizzatori e se funzionano – nasce la volontà di Domus Line Italia di portare chiarezza. 

Gli ionizzatori d’aria sono sempre più utilizzati ma, nonostante ciò, per alcuni sono ancora fonte di grossi dubbi. Oggi scopriremo insieme cosa sono gli ionizzatori e se sono davvero così efficaci. 

Ionizzatori Aria: di cosa si tratta

Il nostro obiettivo è comprendere se gli ionizzatori aria funzionino correttamente e se siano efficienti. Tuttavia, per capirlo, è bene partire dal principio: cosa sono gli ionizzatori

Con ionizzatori d’aria ci si riferisce a strumenti volti alla purificazione dell’aria di ambienti interni. Si sta parlando di un vero e proprio circuito elettronico, che lega gli atomi dell’aria con un livello di tensione particolarmente alto. L’aria che fuoriesce dall’apparecchio è ricca di ioni, ovvero atomi a cui è stato unito o rimosso uno o più elettroni. In particolare questo elettrodomestico emana ioni negativi, capaci di attaccarsi alle particelle che fluttuano nell’aria. Tra queste vi sono polveri, pollini e batteri, dunque sostanze con un’influenza svantaggiosa sulla salute. Gli ioni negativi, aggrappandosi a queste ultime, le caricano elettrostaticamente. In questo modo le particelle non ondeggeranno più nell’aria, bensì aderiranno alle superfici circostanti. La conseguenza è che non vengono inalate dall’organismo. 

Un ionizzatore è un produttore di ioni, da cui deriva il nome, capace di impedire la circolazione in ambienti interni di polveri sottili e agenti patogeni. Proprio dal suo funzionamento, è nato l’interesse di numerose persone che soffrono di allergie alla polvere e ai pollini. Oggi è visto quasi come un “must” da tenere in casa, in ufficio o in qualsiasi altro locale per purificare gli ambienti, garantendo un’aria pulita, di qualità e leggera.

Ci stiamo riferendo ad un macchinario – dalle dimensioni variabili in base al modello – che sta riscuotendo sempre più successo. Ma la domanda vera è: gli ionizzatori aria funzionano davvero e assicurano i risultati promessi? 

Ionizzatori ariano funzionano? I benefici

Il beneficio più significativo che si ottiene attraverso l’uso di un ionizzatore è, sicuramente, la purificazione dell’aria da particelle nocive. Gli ioni negativi permettono a queste particelle di attaccarsi alle superfici. Di conseguenza le persone all’interno di ambienti indoor non le inaleranno, al contrario respireranno un’aria incontaminata. Fin dai primi usi, infatti, si dovrebbe notare una considerevole differenza. Una cosa è certa:  chi è allergico ai pollini, chi alla polvere o chi risente particolarmente della pesantezza nell’aria, percepirà immediatamente il cambiamento.

In aggiunta a ciò, è giusto sottolineare la sua capacità di distruggere gli agenti patogeni, principali responsabili del contagio da malattie e da virus. 

Ionizzatori aria funzionano veramente? 

Arriviamo al focus del nostro articolo. Sappiamo che sei interessato all’efficacia di questi dispositivi e che, inoltre, vuoi capire se possono veramente apportare benefici al benessere personale. D’altronde la salute arriva prima di ogni cosa: è essenziale tutelare la propria e quella delle persone che si amano.

Te lo diciamo subito: sì, gli ionizzatori aria funzionano davvero per rendere l’aria di ambienti interni di qualità. Questo proprio grazie alla funzione che detengono gli ioni negativi emessi, capaci di purificare l’aria da quelle sostanze tossiche-nocive che si accumulano in essa. 

Aprire le finestre non è sempre il modo migliore per “scacciare” polvere, batteri e pollini. Questo perché talvolta le particelle già presenti nell’aria degli ambienti interni, si fondono con le particelle inquinanti che derivano da quelli esterni. Ovviamente è indispensabile cambiare l’aria quotidianamente, ma ciò non assicura la pulizia della stessa. 

Tuttavia è bene fornirsi di un dispositivo di qualità, se si desidera ottenere risultati importanti. Se invece si decide di acquistare un ionizzatore scadente, i benefici saranno pochi rispetto ai danni generati dallo stesso. Questo processo è delicato e merita di essere effettuato tramite macchinari professionali e di alto livello. Con un ionizzatore di buona fattura,  si sentirà  fin da subito l’evoluzione dell’ambiente interno.  

A questo punto non è più rilevante capire esclusivamente l’efficacia degli ionizzatori, ma lo diventa, invece, comprendere quale acquistare. E la soluzione esiste: Ionized House di Domus Line Italia.

Ionized House: lo ionizzatore che stai cercando

Ionized House è uno ionizzatore firmato Domus Line Italia, azienda dinamica che opera nel settore di salute e benessere. Uno dei suoi prodotti più venduti è proprio Ionized House, uno ionizzatore le cui caratteristiche lo rendono un dispositivo di qualità. Ecco come si contraddistingue:

  • Elimina facilmente gli odori;
  • Abbatte la carica microbica fino al 99%, con un incredibile riduzione della stessa già dopo solo tre ore di utilizzo;
  • Impedisce la proliferazione della muffa;
  • Rimuove dall’aria tutte quelle emissioni nocive-tossiche per la salute;
  • Contribuisce al benessere della persona.

Un dispositivo che apporta benefici alla salute, purificando l’aria ed eliminando cattivi odori. Un’alternativa di alto livello per assicurarsi un’ottima condizione fisica quotidianamente.

Gli ionizzatori funzionano? Sì, con Domus Line Italia

Avere uno ionizzatore è un atto di rispetto verso sé stessi e verso le persone con cui si convive. Tuttavia, è un gesto di amor proprio anche la ricerca del meglio da questi dispositivi. Con Ionized House si va sul sicuro: qualità, utilità ed efficacia sono caratteristiche concentrate in un unico prodotto.

Acquista ora Ionized House: richiedi un consulto ai professionisti di Domus Line Italia e dai una svolta alla tua vita quotidiana.

Senti di aver bisogno di Ionized House – Ionizzatore? Contatta gli esperti di Domus Line Italia per un primo appuntamento




     

    Leave a Reply

    Domus Line Italia srl

    Viale Ing. M. Grassi, 13/19 – 95024 Acireale
    Tel & FAX: 095 2867226
    Cell: 379 2117409
    Email: info@domuslineitalia.it

    P.I. – C.F. 05518140875
    Società Iscritta al R.I. di Catania
    Numero REA CT – 403785