Sapevi che la magnetoterapia domiciliare esiste, è efficace ed è semplicissima da usare? In molti credono che sedute di magnetoterapia debbano necessariamente essere svolte presso strutture apposite. Invece, se si scelgono dispositivi certificati di qualità, la magnetoterapia può essere eseguita anche in autonomia e, soprattutto, senza rischi. 

Scopri di più con Domus Line Italia

 

Cos’è la Magnetoterapia?

Prima di parlare di magnetoterapia domiciliare, preferiamo chiarire il concetto di magnetoterapia. La magnetoterapia è un trattamento efficace basato sulla potenza e la frequenza di campi elettromagnetici. Questi ultimi, infatti, sono capaci di ricaricare elettricamente le cellule scariche di carica elettrica vitale. Può succedere che, a causa di traumi fisici e/o condizioni particolarmente stressanti, le cellule del nostro organismo perdano la loro carica elettrica vitale, smettendo così di funzionare al loro meglio. La magnetoterapia, in questo senso, garantisce di rinvigorirle apportando benessere alla zona di trattamento.

Pertanto la magnetoterapia, sempre più supportata dalle evidenze scientifiche, è una terapia indicata per curare patologie osteo-articolari e muscolari, nonché infiammazioni e dolore di diversa intensità. Solitamente, ma non per forza, è associata ad ulteriori prescrizioni mediche fornite dal proprio dottore di riferimento. 

Per svolgere sessioni di magnetoterapia, si utilizzano esclusivamente apparecchiature certificate chiamate CEMP (Campi Elettromagnetici Pulsati). 

Un trattamento non invasivo e sicuro per la salute, che non comporta pericoli di ogni genere. È sufficiente porre attenzione alle controindicazioni che, ad ogni modo, non sono molte. 

 

Perché si parla di Magnetoterapia Domiciliare e cos’è?

La magnetoterapia è spesso associata ad un trattamento che si può effettuare soltanto in uno studio medico o, comunque, presso una struttura adibita. Non molti sanno che, invece, la magnetoterapia può essere eseguita tranquillamente anche in autonomia, nella propria casa, in ufficio, o in un qualsiasi altro luogo che ne consenta l’uso in serenità e sicurezza. Questa si chiama magnetoterapia domiciliare, ed è un’opzione sempre più preferita da chi la vuole utilizzare. 

Probabilmente ti starai chiedendo com’è possibile che questi dispositivi possano essere utilizzati anche da “inesperti”, senza la supervisione di un professionista. Semplice: si tratta di apparecchiature all’avanguardia, piuttosto pratiche da utilizzare ma soprattutto altamente sicure. Non si incorrono in rischi di alcun genere ma, come per ogni altro dispositivo, è richiesto un minimo di attenzione e del buon senso.

Per il resto è sufficiente seguire le indicazioni del medico curante che ha prescritto la cura o della casa produttrice stessa.

 

Magnetoterapia Domiciliare: i dispositivi di Domus Line Italia

Domus Line Italia mette a disposizione tre dispositivi magnetoterapici da effettuare in autonomia. 

Magnetic Healthy: dispositivo CEMP che genera basse e alte frequenze dei campi elettromagnetici per trattare diverse patologie e contenere il dolore. Perfetto per l’uso casalingo, in quanto le modalità d’utilizzo previste sono semplicissime. Basta posizionare i diffusori sulle zone corporee che necessitano del trattamento e azionare uno dei 76 programmi per canale.

New Magneto Therapy: l’evoluzione di un dispositivo già innovativo di suo. Infatti la New Magneto Therapy si basa sulla tecnologia DIPLUG Dp 100, i cui campi elettromagnetici agiscono direttamente sul sistema endorfinico e ghiandolare endocrino. Un dispositivo le cui funzionalità sono sia coadiuvanti nella cura, sia preventive per patologie come l’osteoporosi. Tra i vantaggi di questo dispositivo, da evidenziare è anche la possibilità di poterlo trasportare ovunque e, di conseguenza, di poter eseguire in ogni luogo la terapia.

I nostri prodotti certificati sono di altissima qualità, per garantire a chiunque un trattamento magnetoterapico efficace e pratico. Scopri di più.

 

Prova i dispositivi per la Magnetoterapia Domiciliare di Domus Line Italia

La magnetoterapia domiciliare ha gli stessi benefici della magnetoterapia, uniti alla comodità e alla semplicità d’uso. Innovazione, benessere, praticità in una sola apparecchiatura. Se sei interessato a saperne di più sui nostri dispositivi CEMP, contattaci: saremo felici di rispondere a qualsiasi tua domanda. 

 

Contattaci per maggiori informazioni.

     

    Leave a Reply

    nove − 8 =