Magnetoterapia Fibromialgia: un trattamento incredibilmente utile all’interno di un percorso terapeutico multidisciplinare. La fibromialgia è una patologia comune a diverse persone ma su cui oggi, almeno in Italia, il silenzio è predominante. Non sempre è riconosciuta e, come tale, le terapie sono ancora poche e molto generiche. Tuttavia un ottimo supporto ai dolori articolari e muscolari e al benessere c’è, ed è la magnetoterapia.

Scopri con i professionisti di Domus Line Italia l’efficacia della magnetoterapia sulla fibromialgia.

 

Cos’è la Fibromialgia

Prima di partire e parlare della magnetoterapia, è bene capire cos’è la fibromialgia.

La fibromialgia è una patologia che si manifesta tramite dolori muscolari-articolari, stanchezza, indolenzimento del fisico, rigidità, insonnia e alterazioni dell’umore. Su questo disturbo vi è ancora molta incertezza. Ciò che è più noto attualmente è che colpisce soprattutto le donne adulte e le sue modalità di comparsa:

  • In maniera graduale, per poi peggiorare con l’avanzare del tempo;
  • In seguito a traumi fisici.

A parte il trauma fisico, che potrebbe essere un fattore scatenante del disturbo in questione, non sono ancora stati rilevati ulteriori elementi che possano causare la fibromialgia. Si pensa ad un insieme di motivi per cui possa svilupparsi questa patologia, di natura fisica e psicologica. Però, al momento, non vi sono ancora certezze.

La fibromialgia si palesa attraverso dolori costanti soprattutto ai muscoli, nonché sensazione di pressione in determinati punti del corpo e stanchezza, indebolimento, confusione e lunaticità. 

Attualmente non sono dichiarati metodi efficaci di prevenzione. Per quanto riguarda, invece, i trattamenti, è indicato principalmente un approccio multidisciplinare alla patologia. Significa un percorso completo che include l’assunzione di farmaci e integratori, nonché fisioterapia e, sempre di più, trattamenti come la magnetoterapia.

 

A cosa serve la magnetoterapia

La magnetoterapia è un trattamento all’avanguardia che sfrutta i campi elettromagnetici per trattare patologie osteo-articolari, disturbi muscolari, stati infiammatori e per il contenimento del dolore. La Scienza sta dando sempre più credito a questa importantissima terapia in quanto, all’interno di un preciso percorso riabilitativo, è in grado di massimizzare i risultati. Si basa sulla potenza, in Gauss, dei campi elettromagnetici e sulla loro frequenza, misurata in Hertz. Questi ultimi sono capaci di ricaricare quelle cellule che, a causa di stress e traumi fisici, perdono la loro carica elettrica vitale.

La magnetoterapia è un trattamento svolto tramite apposite apparecchiature mediche certificate, chiamate CEMP (Campi Magnetici Pulsati), ed è supportata dalle evidenze scientifiche. 

La terapia in questione non solo permette di trattare efficacemente diverse patologie e promuovere il benessere generale della persona, ma è anche sicura e non invasiva. Questo significa che non apporta effetti collaterali e ha pochissime controindicazioni, che puoi trovare al seguente articolo.

Dunque, la magnetoterapia fibromialgia che connessione hanno?

 

Magnetoterapia Fibromialgia: una valido supporto

La magnetoterapia nel tempo si è dimostrata un utile strumento per contrastare il più possibile la fibromialgia.  Questo grazie ai suoi effetti terapeutici, quali:

  • Analgesico;
  • Rilassante (in relazione ai muscoli);
  • Antinfiammatorio;
  • Biostimolante.

Se abbinata ad ulteriori terapie, riduce i tempi di guarigione, ammesso e concesso che si possa guarire totalmente dalla fibromialgia. Solo la sua azione antidolorifica dovrebbe far comprendere l’importanza della magnetoterapia per trattare una patologia che, purtroppo, porta con sé moltissimi dolori, anche intensi. 

Oltre a ciò si ricorda che apporta un miglioramento del benessere generale che, con la fibromialgia, è fondamentale.

 

Magnetoterapia e Fibromialgia: i dispositivi offerti da Domus Line Italia

Domus Line Italia ha sempre delle soluzioni pronte per i propri pazienti. Parliamo di dispositivi medici certificati di qualità, dedicati ai trattamenti magnetoterapici.

 

Magnetic Healthy

Magnetic Healthy è un dispositivo che genera frequenze elettromagnetiche basse e alte, da sfruttare in base allo stato della fibromialgia. Una strumentazione da utilizzare in autonomia in modo semplice, comodamente da casa. Basta avvicinare i diffusori sulle zone d’interesse.

 

New Magneto Therapy

Questo nuovo dispositivo utilizza la tecnologia di ultima generazione DIPLUG Dp 100, che agisce sia sul sistema endorfinico, sia sul sistema ghiandolare endocrino. Oltre ad essere un dispositivo all’avanguardia, è portabile ovunque, per eseguire sessioni di magnetoterapia in qualunque luogo.

 

Magnetoterapia e Fibromialgia con Domus Line Italia: strumenti davvero “preziosi”

Considerando le profonde lacune che attanagliano il tema “fibromialgia”, la magnetoterapia è invece una certezza, una risorsa essenziale per il contrasto del disturbo. Contatta gli esperti di Domus Line Italia per maggiori informazioni e inizia a combattere questo mostro invisibile con la magnetoterapia.

    Leave a Reply

    sette − cinque =