Si può eseguire la magnetoterapia per nervo sciatico? La magnetoterapia è un trattamento che si pone come soluzione a diverse problematiche. Tra queste, sembrerebbe essere particolarmente utile in una terapia multidisciplinare per la cura dello stato infiammatorio che interessa il nervo sciatico.

Scopri con Domus Line Italia come la magnetoterapia può essere un ottimo coadiuvante per trattare con efficacia la sciatalgia del nervo sciatico.

 

Partiamo dall’inizio: cos’è la magnetoterapia

La magnetoterapia sfrutta i campi elettromagnetici per trattare, all’interno di un percorso riabilitativo completo, dolori muscolari, patologie osteo-articolari e stati infiammatori. Inoltre si rivela incredibilmente efficace per la riduzione del dolore. Il principio su cui basa il suo funzionamento è incentrato sulla potenza (espressa in Gauss) e sulla frequenza (espressa in Hertz) dei campi elettromagnetici. Ma come possono i campi elettromagnetici intervenire sulla salute?

Questi ultimi sono capaci di alimentare tutte quelle cellule che hanno perso o stanno perdendo la loro carica elettrica vitale. Ciò può essere dovuto, per esempio, a traumi subiti. Stimolano, pertanto, le cellule che si ricaricano, tornando alle loro funzioni vitali con il massimo dell’efficienza. 

Può essere eseguita ad alta o bassa frequenza, a seconda del tipo di trattamento indicato dallo specialista. Oltre ad essere un’innovazione proprio per l’impiego di campi elettromagnetici, si può definire un trattamento avanguardistico grazie alla sua mancanza di invasività. Infatti sottoporsi a sessioni di magnetoterapia non mette a rischio il benessere personale e non crea rilevanti effetti collaterali. Dunque il trattamento magnetoterapico è sicuro ed efficace, se inserito all’interno di una specifica terapia.

 

Nervo sciatico e sciatalgia

Nervo sciatico: è così che si chiama il nervo più lungo del corpo umano. Parte dal tratto lombo-sacrale, attraversa tutta la gamba e si ramifica per scendere verso i piedi. Non è raro sentirne parlare in accostamento alla sciatalgia, lo stato doloroso causato dall’infiammazione del nervo in questione. Questa infiammazione si manifesta soprattutto tramite sintomi quali:

  • Mal di schiena;
  • Dolore più o meno intenso percepito a livello del gluteo e della gamba;
  • Debolezza e perdita di sensibilità della gamba con il nervo infiammato;
  • Formicolio.

Solitamente la postura è uno dei maggiori fattori di rischio per lo sviluppo di questa patologia. Insieme a quest’ultima, anche l’avanzamento dell’età, il diabete e la sedentarietà. Questo disturbo, in combinazione alla terapia indicata dal medico curante e/o da un team di specialisti, può essere trattato grazie alla magnetoterapia.

 

Magnetoterapia per nervo sciatico: sì o no?

La magnetoterapia, come anticipato, detiene diverse applicazioni. Una di queste è proprio in corrispondenza del nervo sciatico, per il trattamento della sciatalgia. La biostimolazione delle cellule attraverso i campi elettromagnetici, consente di diminuire lo stato edematoso e infiammatorio procurato dalla sciatalgia. In questo modo si riduce anche il dolore e si incrementa l’ossigenazione del muscolo.

 

Magnetoterapia per nervo sciatico con Domus Line Italia

Uno dei vantaggi della magnetoterapia con Domus Line Italia, è che si può eseguire comodamente a casa. La sua facilità d’utilizzo e la sua sicurezza, ne consentono un semplice uso anche in autonomia, tramite strumentazioni di qualità.

 

Magnetic Healthy

Magnetic Healthy è un generatore di basse e alte frequenze di energia elettromagnetica casalingo. Si tratta di un dispositivo medico certificato semplice da usare: è sufficiente posizionare i diffusori e/o gli altri accessori a disposizione, direttamente sulla parte del corpo da trattare. Infine basta scegliere uno dei 76 programmi per canale.

 

New Magneto Therapy 

Con questo dispositivo DIPLUG Dp 100 di ultima generazione, i campi elettromagnetici generati agiscono sul sistema endorfinico e sul sistema ghiandolare endocrino. Agisce sulle cellule e sulle proteine con funzione non solo di coadiuvare le terapie in atto, ma anche di prevenire patologie come l’osteoporosi. Inoltre può essere utilizzato ovunque e, questo, è sicuramente un importante vantaggio.

 

Richiedi a Domus Line Italia la Magnetoterapia per il Nervo Sciatico e dì addio alla sciatalgia

La sciatalgia è una patologia comune la cui convivenza, però, può creare profondi disagi. Domus Line Italia mette a disposizione la sua avanzata linea di magnetoterapia domiciliare, composta da dispositivi medici certificati e sostenuti dalla Scienza. In questo modo puoi effettuare sedute magnetoterapiche quando vuoi e dove vuoi.

    Leave a Reply

    6 + quattordici =