Migliorare la qualità della vita dovrebbe essere un obiettivo comune a tutti. La vita è una e prendersi cura di sé è fondamentale. Tuttavia non è sempre semplice assicurarsi uno stato di benessere elevato e, talvolta, non si sa nemmeno da dove partire.

Se anche tu hai questo problemi, leggi i suggerimenti degli esperti del benessere di Domus Line Italia: potrebbero davvero migliorare la qualità della tua vita.

Perché capire come ottimizzare la qualità della propria vita è essenziale

La vita è un insieme di elementi e l’obiettivo di una persona è quello di rendere armonico ed equilibrato il loro rapporto. Non è semplice e, non a caso, trovare il giusto equilibrio potrebbe impiegare letteralmente gran parte della propria esistenza. Tuttavia è bene sottolineare che per avere cura di sé, questa continua ricerca di un metodo per trovare la “pace” è indispensabile. Può essere faticosa, impegnativa e complessa, ma è ciò che costituisce davvero la vita.   

Si arriva ad un certo punto in cui si pensa come migliorare la qualità della vita. Questo perché si comprende il valore del presente e l’importanza di goderselo in maniera ottimistica, avendo cura di sé e del proprio benessere. Capire che è indispensabile vivere appieno, equilibrando gli infiniti aspetti che caratterizzano la vita, è un grande segnale di amore per sé stessi.

 

Dove intervenire per migliorare la qualità della vita

Le situazioni sono molto soggettive e, per questo motivo, non è semplice fornire suggerimenti universali. Alcuni, però, sono proprio d’obbligo. 

 

Addio alle abitudini negative

Partiamo da quella che può essere l’azione più difficile: abbandonare le cattive abitudini, anche quelle più piccole. Spesso si hanno cattive abitudini proprio perché sono meno impegnative rispetto a quelle sane. Conviene, dunque, guardarsi dentro e capire quali sono quelle abitudine che abbassano la qualità della propria vita. La sedentarietà, vizi come il fumo e l’alcol, il consumo eccessivo di cibo spazzatura, il mancato esercizio fisico.

Con abitudini negative ci si può riferire anche alla frequentazione di persone incompatibili e che non ci stimolano, o ad un lavoro che non ci soddisfa. In questo caso imparare a gestire lo stress, eliminando quelle fonti da cui deriva che non sono necessarie nella propria vita, è un atto di amor proprio. 

 

La salute e il benessere

La salute dovrebbe essere la cosa più importante per tutti e può essere vista anche come una conseguenza dell’abbandono delle cattive abitudini sopracitate. Controllare il proprio stato di salute regolarmente, lasciarsi alle spalle abitudini nocive e abbracciare uno stile di vita sano sono must per prendersi cura di sé. Il benessere è essenziale e prendersi dei momenti da dedicare a sé stessi è vitale. Fermarsi un attimo ed eseguire attività che influenzino positivamente il benessere personale è importantissimo. 

 

Dormire il giusto e farlo bene

In molti sottovalutano erroneamente la qualità del sonno, pensando che non possa influire sul benessere personale. Questo ragionamento non solo è sbagliato, ma con l’avanzare del tempo può diventare tossico. Dormire è un’azione considerata quasi banale, ma in realtà ha una funzione vitale. Oltre a fornire il riposo al proprio corpo – che lo necessita – il sonno è il momento in cui l’organismo si riorganizza. Produce, infatti, sostanze indispensabili per il supporto di organi e per il funzionamento del metabolismo e del sistema immunitario. Inoltre, grazie a queste ore di sonno, è capace di riordinare i ricordi nelle tracce mnemoniche della corteccia cerebrale. 

Di norma sarebbe ideale dormire almeno 8 ore, recuperando le energie consumate durante il giorno.

Soluzioni concrete per migliorare la qualità della vita: cosa propone Domus Line Italia

Domus Line Italia offre prodotti pensati per raggiungere un alto livello di benessere, migliorando nettamente l’aspetto qualitativo della vita. 

I sistemi di riposo

Uno dei metodi migliori per intervenire sulla qualità della vita è, sicuramente, assicurarsi un buon sonno. A tal proposito ecco i sistemi di riposo, segnati dall’innovazione e dalla ricerca, di Domus Line Italia.

 

  • Doga Tecnology Elettrificata: parliamo di una doga realizzata in multistrato di faggio (colle senza cloro e verniciatura ad acqua). Il telaio esterno misura  70×25 millimetri, le triple doghe misurano 25 millimetri. Le doghe in questione sono interamente ricoperte da una pellicola melaminica. Sono, inoltre, tensionate a vapore e fissate in giunti elastici in Hytrel®. I piedi sono costituiti da legno di massello. Ogni singolo modello dispone di appositi cursori, in modo tale da personalizzare la rigidità nella zona del bacino.
  • Sistema di riposo Dafne: un materasso altamente confortevole, il quale si compone di materie prime di qualità elevata. Permette un’ideale aerazione ed è capace di mantenere una temperatura equilibrata. Realizzato con il tessuto Resistat, che tutela l’organismo dalle onde elettromagnetiche garantendo, così, un sonno sereno.
  • Sistema di riposo Elisa: Le imbottiture della fodera, lavorate in trapuntatura, sono morbide e soffici e assicurano un sonno di alta qualità. La struttura poliuretanica, insieme alla schiuma Memorax, si adegua perfettamente alle curvature del corpo, così da mantenere stabile il suo corretto allineamento. Si contraddistingue principalmente da due elementi: uno portante, ovvero quello nero, e uno accogliente, riconoscibile per il suo colore giallo.
  • Sistema di riposo Frida: un materasso realizzato in poliuretano a cella aperta che, grazie anche alla tecnologia Memory Air HD, genera un solido sostegno per il corpo. Assicura il massimo del comfort.
  • Dispositivo Medico Bioenergy: ci si riferisce ad un materasso igienico, asciutto, rilassante, particolarmente comodo, antiacaro. Quest’ultimo presenta l’innovativa tecnologia Air System. Garantisce, infatti, una corretta aerazione offrendo un ottimale supporto al corpo.

 

Cosa influenza la qualità della vita? Inquinamento elettromagnetico: ci pensa Domus Line Italia

L’inquinamento elettromagnetico è uno di quei fattori che possono influenzare negativamente la qualità della vita e il benessere di una persone. Ecco perché Domus Line Italia ha deciso di fornire ai suoi pazienti il dispositivo BIOENERGETIC, una stuoia anti-inquinamento elettromagnetico.

Parliamo di una stuoia realizzata in cotone con, al suo interno, un sottile strato di Lana Merinios o fibra di mais, per chi è allergico alla lana. Basta riporla sopra il classico sistema di riposo, proprio come un coprimaterasso. 

La parte superiore è inoltre ricoperta di Fibra di Carbonio, capace di respingere le onde elettromagnetiche, generando un’azione magneto-terapica. Questa stuoia è capace di assicurare un’alta qualità del sonno, diminuendo disturbi articolari e i sintomi annessi a condizioni infiammatorie. Un bel salto di qualità nella propria vita.

 

Se per te qualità della vita significa anche cura della propria pelle, scopri i cosmetici di Domus Line Italia

Domus Line Italia detiene una ricca linea di cosmetici, basata sulla potente azione dell’acido ialuronico. Una sostanza capace di fornire alla pelle elasticità, tonicità, morbidezza e luminosità, la quale permette di intervenire su inestetismi come rughe e macchie. 

La linea comprende una crema anti-age, un siero anti-age e un gel idratante.

Infine sono presenti cosmetici per il trattamento della cellulite: un corposo gel e un’emulsione spray alla Fosfatidilcolina.

 

Non è finita qui: ecco come migliorare la qualità della vita con Domus Line Italia

Domus Line Italia lavora per migliorare la qualità della vita delle persone e del loro benessere. Oltre ai prodotti sopra riportati, ci occupiamo anche di:

 

 

Affidati ora agli esperti del benessere.

 

Senti di aver bisogno di migliorare la qualità della tua vita? Contatta gli esperti di Domus Line Italia per un primo appuntamento




     

     

    Leave a Reply

    Domus Line Italia srl

    Viale Ing. M. Grassi, 13/19 – 95024 Acireale
    Tel & FAX: 095 2867226
    Cell: 379 2117409
    Email: info@domuslineitalia.it

    P.I. – C.F. 05518140875
    Società Iscritta al R.I. di Catania
    Numero REA CT – 403785