I progetti salute che ci impegniamo a portare avanti hanno come scopo primario la divulgazione di informazioni per la tutela della salute e il miglioramento della qualità di vita. Le tematiche principali sono:
Progetti Salute
Scopri come migliorare la qualità di vita!
Salute e benessere sono la nostra priorità!
Magnetoterapia
La magnetoterapia è una terapia alternativa che utilizza campi magnetici di vario genere, molto diffusa in diverse aree della medicina che si basa sull’applicazione di un campo magnetico, a basse o alte frequenze, tramite il quale si stimola la rigenerazione cellulare con azione antinfiammatoria e antidolorifica.
Ionizzatore
Uno ionizzatore è un apparecchio per purificare l’aria indoor: caricando elettricamente le molecole dei gas che compongono l’aria, crea degli ioni, da cui il nome della macchina. Questi ioni, sospesi in aria, vanno a legarsi con le particelle inquinanti contenute nell’aria, come il particolato e gli allergeni che causano patologie respiratorie.
Inquinamento Elettromagnetico
L’inquinamento elettromagnetico o elettrosmog è prodotto da campi elettromagnetici che creano al nostro organismo, alle nostre cellule dei disequilibri energetici e anche danni al DNA. Questi campi sono presenti costantemente all’interno delle nostre case come l’impianto elettrico e tutti gli strumenti collegati alla presa di corrente come l’asciugacapelli, lavatrice, lavastoviglie. Bisogna fare una distinzione tra campo magnetico di bassa frequenza che sono campi elettromagnetici che viaggiano a 50 hrz come l’impianto elettrico ed elettrodomestici; e campi elettromagnetici ad alte frequenze che invece vengono emesse da telefoni, Wi-Fi, wireless, digitale terrestre della tv, cordless, ripetitori, forni a microonde, tutti strumenti che quotidianamente utilizziamo nella vita di tutti i giorni.
Postura
Il miglior modo per contrastare i problemi è sicuramente la prevenzione!
In presenza di un anomalia posturale la prima cosa da fare è consultare un medico, questo saprà sicuramente indirizzare il paziente alla migliore terapia, consigliando in alcuni casi l’utilizzo di sistemi ortopedici specifici.
Ultrasuonoterapia
Gli ultrasuoni vengono usati anche come vera e propria terapia, soprattutto in ambito ortopedico. Ma non solo, con l’ultrasuonoterapia si ottengono ottimi risultati anche in medicina estetica.