È possibile proteggere la pelle dal freddo? Se da una parte il freddo è indicato per ottenere una pelle giovane nonostante l’avanzamento dell’età, dall’altro potrebbe davvero essere dannoso per i tessuti, portando l’effetto opposto: l’invecchiamento precoce. Temperature rigide e sbalzi climatici repentini non sono di certo un bene per la cute.

Oggi Domus Line Italia ti guiderà nell’affrontare l’inverno che, ormai, sta per arrivare. 

 

Il freddo e la pelle: cosa succede?

Il freddo è un nemico della pelle – escludendo trattamenti estetici che sfruttano temperature sotto lo zero – e non c’è nulla da fare. Ti sarà capitato, almeno una volta, di uscire durante i mesi freddi dell’anno e tornare a casa con la pelle secca, sia del viso che delle mani. Sì, il colpevole è proprio il freddo. D’altronde il viso e le mani sono le parti del corpo più esposte alle temperature, rispetto al resto del corpo. Per proteggersi dal freddo, l’organismo mette in azione un meccanismo di difesa per cui fa arrivare un quantitativo di sangue maggiore agli organi interni. In questo modo la cute è irrorata di meno, fenomeno noto come vasocostrizione, che genera sulla pelle un’intensa sensazione di rigidità e apporta secchezza.

Durante l’inverno e a causa delle basse temperature, la pelle rallenta le sue funzioni. Motivo per cui la pelle sarà:

  • Secca;
  • Pallida;
  • Rigida;
  • Priva di tono;
  • Spenta.

Questa problematica fisiologia è piuttosto normale. Ciò non toglie, però, che non si debba prendere cura di essa. Considerando che il freddo non può essere evitabile, conviene iniziare a preparare la pelle alla stagione fredda.

 

Come proteggere la pelle dal freddo e prevenire la secchezza

Proteggere la pelle dal freddo è indispensabile. Come fare? Prima di tutto è necessario avere una skincare routine ben delineata. La pelle va detersa ogni giorno, possibilmente appena svegli e prima di andare a dormire, con appositi detergenti e con sapone neutro. La fase della detersione è essenziale: elimina i depositi di make-up e di tutti quei microelementi, anche dannosi, accumulati durante il giorno.

Successivamente va nutrita e, appunto, idratata. Utilizzare creme specifiche per il proprio tipo di pelle è la scelta migliore che si possa fare. Si consiglia di utilizzare una crema idratante per il giorno e una nutriente per la notte. 

Lo stesso suggerimento è valido per le mani: evitare di lavarsele con saponi aggressivi e portare con sé della crema idratante per le mani. 

 

L’acido ialuronico serve?

Sì, l’acido ialuronico è importante per la pelle. Si tratta di una sostanza prodotta dall’organismo che ha il compito, insieme al collagene e all’elastina, di rendere la pelle tonica, forte e idratata. La produzione di acido ialuronico può variare nel tempo, soprattutto con l’avanzamento dell’età. Che sia una dose booster oppure una vera e propria reintegrazione, i cosmetici all’acido ialuronico sono utili per proteggere la pelle dal freddo.

Esistono cosmetici dalle formulazioni ricche pensati per il viso, a base di acido ialuronico, per idratare, proteggere e rimpolpare la pelle. Tra questi, sicuramente, i prodotti della linea all’acido ialuronico di Domus Line Italia.

 

La linea all’Acido Ialuronico di Domus Line Italia

Se temi il freddo per la tua pelle, non ti preoccupare: ci pensa Domus Line Italia. Ecco come si compone la prestigiosa linea:

Con questa linea di cosmetici affrontare l’inverno non sarà più un problema. Lo è, invece, non prendersi cura della propria pelle.

 

Richiedi i cosmetici all’acido ialuronico di Domus Line Italia per proteggere la pelle dal freddo

Affida la tua pelle agli esperti di Domus Line Italia e preparala ad affrontare efficacemente l’inverno. Il momento giusto è ora, per avere una pelle protetta, idratata, nutrita e luminosa giorno dopo giorno, nonostante le basse temperature.

 

Senti di aver bisogno della nostra linea di cosmetici all’acido ialuronico? Contatta gli esperti di Domus Line Italia per un primo appuntamento




     

    Leave a Reply

    Domus Line Italia srl

    Viale Ing. M. Grassi, 13/19 – 95024 Acireale
    Tel & FAX: 095 2867226
    Cell: 379 2117409
    Email: info@domuslineitalia.it

    P.I. – C.F. 05518140875
    Società Iscritta al R.I. di Catania
    Numero REA CT – 403785