Stuoia Magnetoterapia: sai davvero di cosa si tratta? Molti pazienti, intenti a effettuare sedute di magnetoterapia, ci chiedono cos’è l’apposita stuoia, a cosa serve e perché è così utile.

Domus Line Italia si contraddistingue, oltre che per la qualità dei servizi, per la trasparenza e la chiarezza con il cliente. Ecco perché abbiamo pensato di proporti un breve articolo per spiegarti cos’è la stuoia per la magnetoterapia.

Stuoia Magnetoterapia: di cosa si tratta

Per chi soffre di dolori osteo-articolari, la stuoia magnetoterapia è un vero e proprio toccasana, i cui benefici sono dovuti alla magnetoterapia. Esercita sul corpo reazioni antinfiammatorie e antidolorifiche, oltre a ulteriori vantaggi positivi per il benessere. Il tutto avviene senza fare nulla: ci pensa la stuoia stessa.

Una stuoia è realizzata in cotone con all’interno un sottile strato di Lana Merinios (o fibra di mais per chi è allergico alla lana). Si pone comodamente sopra il classico sistema di riposo come copri-materasso. Svolge la sua azione durante le normali ore di sonno, senza il bisogno di nessuna configurazione o attenzioni particolari.

La rete in Fibra di Carbonio situata nella parte superiore è in grado di respingere le cariche elettromagnetiche e quindi di schermare. Svolge una blanda azione magnetoterapica grazie alle sue 8 bande magnetiche che producono circa 70 Gauss di magnetoterapia.

 

Come funziona la Stuoia Magnetoterapia

Come si è potuto capire nel paragrafo precedente, la stuoia per la magnetoterapia ricopre il ruolo di copri-materasso. Di per sé una funzionalità semplice e pratica, ma che cela un funzionamento a dir poco incredibile.

La stuoia emette un campo magnetico, di precisa frequenza e intensità, che agisce direttamente sul corpo correggendone i processi biochimici delle cellule. Questo avviene in quanto il corpo sostiene un rapporto ravvicinato con la stuoia. Dunque, nelle ore di sonno e senza accorgersene, questo simil-materassino provocherà benefici al nostro corpo.

Se siete preoccupati perché temete che il sonno venga ostacolato o interrotto, possiamo tranquillizzarvi: l’effetto che si otterrà sarà proprio contrario. Questa specifica stuoia consente una maggiore secrezione di endorfine, le quali contribuiscono a un sonno di qualità.

Quali sono i benefici di una stuoia per la magnetoterapia

I benefici riscontrabili nell’utilizzo di una stuoia simile, sono davvero numerosi. Tuttavia possiamo classificare i principali:

  • Riduzione e guarigione di determinate infiammazioni;
  • Riduzione e fine dei dolori osteo-articolari;
  • Supporto e rafforzo del sistema immunitario;
  • Miglioramento della microcircolazione;
  • Risanamento delle fratture;
  • Aumento dell’osteogenesi;
  • Maggiore qualità del sonno.

Oltre alla magnetoterapia a campo stabile di cui sopra, se collegata ai nostri dispositivi di magnetoterapia è possibile dare sollievo a tutte quelle malattie cronico-degenerative che richiedono una terapia continuativa e costante, ma è possibile anche utilizzarla solamente per migliorare la vasomozione della circolazione sanguigna e per stimolare le difese immunitarie.

Questi benefici vengono riprodotti sul corpo senza effetti collaterali. Comodi e confortevoli, sono l’alternativa perfetta per migliorare il benessere personale sotto numerosi aspetti.

Stuoia da Domus Line Italia

Domus Line Italia offre ai suoi clienti solo il meglio: qualità, efficienza e professionalità sono soltanto alcune delle sue caratteristiche principali. Tra i servizi forniti, da provare è assolutamente la stuoia magnetoterapia. Un insieme di vantaggi di cui approfittare semplicemente dormendo. In questo modo è possibile dire addio a tutti quei dolori che non trovano soluzione, migliorando la qualità della propria vita. Insieme ai nostri dispositivi di ultima generazione, gli effetti positivi ottenibili incrementano esponenzialmente.

Richiedi informazioni senza impegno agli esperti di Domus Line Italia

Per maggiori informazioni, contatta i professionisti di Domus Line Italia e ritorna a sentirti davvero bene con te stesso.




    Leave a Reply

    Domus Line Italia srl

    Viale Ing. M. Grassi, 13/19 – 95024 Acireale
    Tel & FAX: 095 2867226
    Cell: 379 2117409
    Email: info@domuslineitalia.it

    P.I. – C.F. 05518140875
    Società Iscritta al R.I. di Catania
    Numero REA CT – 403785